Contattaci

Gestione Centri di Costo

il nuovo modulo software del Planet Time Enterprise come potente strumento di analisi e controllo

Estende le potenzialità di elaborazione del Planet Time Enterprise consentendo di suddividere le voci generate dalle timbrature di presenza, in base a numerosi parametri.
Sono stati introdotti i concetti di centro di costo, mansione e commessa, con la possibilità di interpretare i dati provenienti da una delle seguenti fonti:

  • terminali di raccolta dati
  • inserimento in modo diretto da interfaccia PC
  • inserimento tramite interfaccia web
  • inserimento tramite palmari e tablet

Le ore lavorare dai dipendenti possono essere suddivise in base a diversi parametri e grazie alla struttura dell’organigramma multi livello si ottengono dettagliate analisi per agevolare il controllo di gestione all’interno delle aziende.

Ancora più efficiencte con la nuova App Mobile!


Come funziona il nuovo modulo software “centri di costo”

Grazie alla struttura ad albero è possibile utilizzare uno o due rami del multi organigramma per suddividere i dati in base a commesse, mansioni, centri di costo o altri parametri.
Il motore di calcolo dedicato consente di decodificare i dati di inizio fine attività ed abbinare correttamente le ore di presenza / assenza / straordinario in base ai criteri impostati.


Alcuni possibili campi di applicazione

  • Strutture che svolgono servizi di assistenza domiciliare sul territorio
  • Aziende che operano nel settore della grande distribuzione ed hanno l’esigenza di conteggiare le ore lavorate nei vari reparti (carne, pesce, verdura, no food, ecc.)
  • Case di cura che hanno l’esigenza di analizzare le ore lavorate nei vari reparti dal personale paramedico ed ausiliario
  • Aziende che hanno l’esigenza di conoscere le ore lavorate nelle varie fasi di produzione e/o in base ai reparti interni
  • Aziende edili o similari che hanno personale attivo su diversi cantieri
  • Aziende con numerosi punti vendita e personale che lavora su più sedi


Configurazione del sistema

Ad ogni cliente/utente viene assegnato un tag RfId (badge, braccialetto, ciondolo, disco con sigillo, ecc.)

Ad ogni operatore/dipendente viene assegnato un apparato (ad esempio uno smartphone).

Il software viene configurato con i vari parametri:

  • tipologia attività svolte dagli operatori
  • dati anagrafici degli operatori/dipendenti
  • dati anagrafici dei clienti/utenti
  • altri elementi utili ad elaborare i dati e rendere disponibili le informazioni necessarie alla rendicontazione (aree geografiche; fasce di età; ecc.)

Modalità di funzionamento

L’operatore/dipendente, quando arriva dal cliente/utente, legge il tag RfId (badge in dotazione al cliente/utente) e seleziona il tipo di attività svolta, poi al termine dell’attività legge di nuovo il tag RfId.
I dati registrati dallo smartphone, compresa la localizzazione, sono inviati al server centrale per le elaborazioni.
La localizzazione sullo smartphone è abbastanza attendibile in quanto avviene sfruttando contemporaneamente varie tecnologie (GPS; 3G con identificazione della cella agganciata dal segnale GSM; WiFi con la localizzazione del router adsl che viene utilizzato al momento.

Naturalmente è possibile configurare il software di raccolta ed elaborazione dei dati (Planet Time Enterprise) in modo tale individuare tutti i tempi di lavoro e di trasferimento da un cliente/utente all’altro.

Tutti i dati raccolti (identificazione del dipendente; identificazione del cliente/utente; tipologia di mansione svolta; orari di inizio e fine attività; identificazione della posizione geografica) sono utilizzati dal software Planet Time Enterprise che attraverso il modulo centri di costo è in grado di elaborare i dati e renderli disponibili per verifiche, controlli ed analisi.



Documenti Allegati

Scarica la Brochure

Download file