Un potente strumento che agevola la gestione delle risorse umane con l’automazione dei processi e lo snellimento delle procedure, rendendo disponibili le informazioni in tempo reale.
La possibilità di utilizzo sia come applicativo desktop che attraverso interfaccia web, in abbinamento alla flessibilità di configurazione, rendono il prodotto innovativo e ideale sia per strutture semplici che realtà complesse.
Planet Time è il risultato di molti anni di esperienza, dove tutte le esigenze dei Clienti sono state recepite e fuse in un unico prodotto. Non esistono personalizzazioni “cucite su misura” ma una piattaforma, configurabile e modulare, in grado di rispondere alle esigenze di strutture sia semplici che molto complesse. I vantaggi di questo approccio per il Cliente:
Non è necessario affrontare costose personalizzazioni ma è sufficiente configurare adeguatamente i parametri già previsti dal software.
Il programma può essere aggiornato continuamente o anche a distanza di anni: non vi sono vincoli imposti da personalizzazioni che “ingessano” quella particolare installazione e che la rendono inevitabilmente non più aggiornabile ed obsoleta.
I nostri clienti possono beneficiare di continui aggiornamenti che raccolgono le richieste di nuove funzionalità suggerite da migliaia di utilizzatori che rendono il prodotto sempre allineato con le continue evoluzioni normative, tecnologiche e del mercato.
L’operatore può scegliere, in qualunque momento, la lingua con cui visualizzare le informazioni o inserirne di nuove in modo semplice.
Profili di accesso basati su ruoli, contesto e competenze: l’operatore che accede al sistema viene abilitato a gestire solo un sottoinsieme delle risorse aziendali (anche un solo dipendente) e può usufruire, in base al ruolo ed alle competenze, solo di determinate funzionalità.
Campi liberi definibili dall’utente, Diario del dipendente con categorizzazione per tipologie di evento, Gestione documentale, Possibilità di definire filtri.
Organigramma aziendale dinamico (può variare nel tempo) e con struttura ad albero con livelli di annidamento illimitati.
Importazione delle timbrature di presenza, mensa e centri di costo, interamente basata su script.
Tutta la gestione può essere effettuata tramite client web, dall’anagrafica ai report, passando per le elaborazioni ed i prospetti.
Raccolta timbrature su smartphone e/o tablet con specifica di centro di costo, mansione e commessa con operatività completa anche off-line.
Importazione certificati di malattia da file XML, validazione e controllo di congruenza con i dati già esistenti e predisposizione file XML per il servizio online di richiesta delle visite mediche di controllo.
Gestione programmabile del ciclo di approvazione di tutte le richieste dei dipendenti, con profili distinti per ogni tipologia e per ruolo e/o operatore con notifica automatica del cambio di stato della richiesta.
Conteggio pasti tramite importazione timbrature con gestione prenotazione su terminali, web e mobile. Registratore di cassa custom con export costi e completa gestione buoni pasto: consegna, verifica maturazione tramite calcolo, bilancio.
Possibilità di costruire veri e propri programmi personalizzati che intervengono sui risultati originali; condizioni, azioni e formule sono combinabili a piacimento sino a realizzare trasformazioni anche molto complesse.
Regole di conversione con formule ed aggregatori complessi, Estrapolazione automatica di contatori, Generazione del file in uscita basata su script: nessun vincolo su cosa esportare e sul formato dei dati.
Consente di eseguire gran parte delle operazioni in background, senza l’ausilio dell’operatore, in modo da avere i dati dell’applicativo sempre aggiornati. Sono previste le operazioni di importazione delle timbrature, elaborazioni, rielaborazioni ed aggiornamento dei totalizzatori
Import pianificazioni orarie e/o giustificativi di assenza da file Excel, XML e testo, con controllo di congruità delle informazioni.
Motore di calcolo completamente parametrico: tutte le regole sono definibili dall’utente in fase di configurazione aderendo in toto alle politiche aziendali (e rendendo unico ogni prodotto, senza necessità di versioni custom, realizzate su specifica).
Tutti i dati gestiti e/o elaborati dal programma possono essere oggetto di analisi multi-dimensionali con possibilità di utilizzo degli organigrammi quali elementi di aggregazione e di una serie di filtri, anche molto sofisticati e complessi, definiti dall’operatore.
Comunicazioni tra l’ufficio del personale ed i dipendenti, oppure tra i dipendenti stessi, in maniera analoga ad un servizio di e-mail privato. Possibilità di definire dei messaggi critici a lettura obbligatoria.
Notifica tramite SMS di una serie di parametri configurati per ogni dipendente e/o invio di messaggi definibili al momento (ad es. convocazioni o avvisi). Il servizio fa capo ad un server centralizzato che effettua l’invio fisico degli SMS: il cliente acquisisce pacchetti di messaggi che verranno consumati all’atto di ogni invio.
Gran parte delle stampe e delle analisi statistiche possono essere esportate in vari formati ed inviate via e-mail ad una o più figure deputate. Il cartellino mensile del singolo dipendente, o di un gruppo di dipendenti, può essere spedito al destinatario direttamente via e-mail.
Voci configurabili per le varie tipologie di spesa; ognuna con regole di esportazione alle paghe. Indennità automatiche in base a regole e profili individuali. Gestione integrata del parco autovetture.
Possibilità di differenziare centri di costo, mansioni e commesse, con periodi di validità ed automatismi definibili attraverso profili dinamici. Possibilità di esportare i dati per l’utilizzo con altre procedure.
Compilazione della tabella 11 del conto annuale (DLgs 165/2011).
Pubblicazione dei tassi di assenza e di maggiore presenza (DLgs 69/2009 art. 21/1).
Calcolo indennità accessoria malattia nei primi 10 giorni (Legge 133/2008).
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